Nel corso dell’anno Banca del Piemonte ha dato vita a diverse iniziative rivolte ai suoi Clienti e a potenziali Clienti al fine di rafforzare e creare nuove relazioni.
Da sempre attenta a creare momenti di incontro e condivisione, Banca del Piemonte ha promosso, nella primavera scorsa, il concorso a premi BP M@il&Win. Compilando alcuni campi, i partecipanti hanno avuto la possibilità di partecipare all’estrazione e vincere uno smartphone di ultima generazione.
I nomi dei due vincitori del concorso BP M@il&Win, sono stati estratti, alla presenza di un Funzionario della Camera di Commercio, tra le due categorie di utenti a cui il concorso era rivolto e sono stati premiati, presso le Filiali di Gassino e Brandizzo, con un iPhone XR.
Banca del Piemonte rivela grande entusiasmo e partecipazione del pubblico al concorso dimostrando come queste iniziative possano anche trasformarsi in importanti momenti di confronto e dar vita a nuove sinergie.
Continua a seguirci, anche sui nostri canali social Facebook e LinkedIn, per rimanere aggiornato in tempo reale sulle prossime iniziative BP!
I momenti della premiazione presso le Filiali di Gassino e di Brandizzo, alla presenza della Direttrice Gina Baldi e del Direttore Fausto Fiore
Pagare mobile con il tuo smartphone o smartwatch è semplicissimo, non potrai più farne a meno
L’innovazione digitale dei pagamenti è in continua evoluzione e ha fatto sì che nel 2019 si sia registrata una significativa crescita nell’utilizzo del mobile payments anche in Italia.
Ma cosa sono i mobile payments? Per mobile payments si intendono i pagamenti, o i trasferimenti di denaro, tramite telefono cellulare o smartwatch di ultima generazione dotati di tecnologia NFC. I pagamenti vengono effettuati semplicemente avvicinando il proprio device mobile al POS contactless dell’esercente.
Scopri come attivare il servizio a seconda della tipologia del tuo dispositivo Ios o Android.
I mobile payments permettono quindi di dimenticarsi a casa contanti e carte di credito ed utilizzare per i pagamenti gli strumenti che abbiamo sempre con noi.
La crescita dell’utilizzo dei pagamenti digitali è dovuta principalmente a due fattori: una maggior dimestichezza da parte degli utenti con il servizio e, di conseguenza, una maggiore propensione all’utilizzo, ma anche ad un incremento della dotazione dei POS contactless nei negozi permettendo quindi agli utenti di effettuare transazioni “tap&go”. Negli ultimi mesi i pagamenti inferiori a 30 € sono stati effettuati, per il 90%, tramite questo tipo di tecnologia.
Banca del Piemonte ha già abilitato, alla funzionalità contactless, tutti i POS su circuito MAESTRO®, ed entro fine anno provvederà ad abilitare tutti i dispositivi anche sul circuito PagoBANCOMAT®.
Banca del Piemonte sempre attenta all’innovazione e a quanto la tecnologia offre per semplificare la vita dei propri Clienti, offre la possibilità di registrare le proprie carte di credito Nexi BP sui principali smartphone e smartwatch di ultima generazione e pagare i propri acquisti senza neanche fermarsi.
In un mondo in continua evoluzione, dove il proprio tempo è una risorsa sempre più preziosa la tecnologia offre maggiori possibilità semplici e sicure per semplificare la vita: i mobile payments sono una di queste!
Sabato 14 settembre è scattata l’ora X per i possessori di un conto corrente: è infatti entrata in vigore la nuova normativa europea (PSD2) che mira a disciplinare i pagamenti digitali, garantendo maggior sicurezza e trasparenza ai movimenti.
Il cambiamento più immediato e radicale per i correntisti è la modalità di accesso al proprio Internet Banking e l’autorizzazione delle operazioni, fino a pochi giorni fa regolati dal codice OTP “usa e getta” generato dalle chiavette distribuite per anni dalle banche.
Questa modalità di autenticazione è stata infatti sostituita dalla SCA (Strong Customer Authentication) una modalità più forte e sicura che ha come principio la doppia autenticazione per procedere con l’autorizzazione di un pagamento.
Banca del Piemonte, per i Clienti Privati ha introdotto il Mobile Token, un generatore automatico di codici collegato direttamente al proprio smartphone.
Una sicurezza ancora maggiore è data dalla possibilità per il Cliente di utilizzare il riconoscimento facciale (FACE ID) o dell’impronta digitale (FingerPrint) per effettuare l’accesso all’Internet Banking.
Addio quindi al token per i Clienti Privati, ma non per le Aziende.
Banca del Piemonte ha infatti sostituito le vecchie chiavette OTP con il Key Token un generatore fisico di password dotato degli standard di sicurezza imposti dal Regolamento Europeo 2018/389 pensato per non modificare il modo di lavorare delle Aziende garantendo loro continuità nell’operatività senza rallentarne i processi.
L’altra importante novità introdotta dalla PSD2 riguarda l’Open Banking ossia l’obbligo, da parte delle Banche previa autorizzazione del titolare del conto corrente, di condividere dati con società terze.
BPnow si arricchisce di nuove possibilità per i Clienti Banca del Piemonte
Da oggi ricaricare il tuo cellulare non sarà più un problema: a Tim, Vodafone, H3G e Wind si aggiungono CoopVoce e PosteMobile per il servizio “Ricarica Telefonica” all’interno di Bpnow.
Accedendo alla piattaforma, sia da App che da desktop, potrai ricaricare, ovunque tu sia, il tuo credito telefonico e non dover rinunciare a quella chiamata importante!
Banca del Piemonte continua ad arricchire la sua piattaforma di Internet Banking al fine di offrire un servizio più completo e mettendo a disposizione dei suoi Clienti sempre più funzionalità che possono gestire in autonomia risparmiando così il loro tempo.
Scopri anche come pagare il bollo auto e la Live Chat: il nuovo modo di parlare con la tua banca direttamente dal tuo Internet Banking.
Paga a tutta velocità con le carte di credito Nexi di Banca del Piemonte
Fitbit Pay è un servizio comodo, veloce e sicuro per effettuare acquisti tramite il tuo smartwatch Fitbit anche se non hai con te contanti o carte di credito.
Con Fitbit Pay potrai correre leggero, senza rinunciare ad acquistare un energy drink dopo il tuo allenamento o a fare la spesa tornando a casa dall’ufficio anche se hai dimenticato il tuo portafoglio ed il tuo smartphone è scarico.
Avvicina semplicemente il tuo smartwatch ad un dispositivo contactless per pagare il tuo acquisto: gli amanti delle sane abitudini non potranno non amare Fitbit Pay!
Attivare Fitbit Pay è semplicissimo:
accedi all’app Fitbit sul tuo smartphone iOS o Android™ e connetti via Bluetooth il tuo smartwatch Fitbit;
vai sulla schermata principale dell’app Fitbit e tocca l’icona con l’immagine dell’orologio. Se sei al tuo primo utilizzo di Fitbit, imposta un PIN di 4 cifre o il Touch ID che servirà per autorizzare i pagamenti;
inserisci tutti i dati richiesti relativi alla carta di credito, debito o prepagata (data di scadenza, codice di sicurezza riportato sul retro della carta) e verifica il tuo indirizzo:
clicca su “Attiva” nella app Fitbit per scegliere la carta che vuoi digitalizzare sul tuo smartwatch (puoi cambiarla in qualsiasi momento). Puoi digitalizzare fino a 6 diverse carte di pagamento.
Ora sei pronto per pagare tramite Fitbit Pay: comodo, facile da utilizzare anche se hai le mani occupate!
Non hai ancora una carta di credito Nexi di Banca del Piemonte? Scegli quella che fa per te e aggiungila subito al servizio Fitbit Pay: non perdere l’occasione di fare acquisti anche mentre ti alleni!