Privati, Imprese - 25 Marzo 2025
Banca del Piemonte premiata da Il Sole 24 Ore come azienda leader in Diversità e Inclusione
Banca del Piemonte è orgogliosa di annunciare di essere stata premiata da Il Sole 24 Ore come azienda leader in diversità e inclusione. L’indagine valorizza le aziende italiane distintesi per le più alte valutazioni negli indicatori sulla diversità in generale, sulla parità di genere, di età e orientamento sessuale e sulle diversità etnico–culturali presenti in azienda e sull’inclusione dei lavoratori con disabilità.
Questo prestigioso riconoscimento conferma il nostro impegno costante nel promuovere un ambiente di lavoro basato su Diversità, Equità e Inclusione, valori che rappresentano i pilastri della nostra cultura aziendale.
Le imprese che investono nelle politiche di diversità e inclusione, all’interno della gestione delle risorse umane, tendono a essere più etiche, favoriscono un maggiore senso di appartenenza tra i dipendenti e accrescono la competitività aziendale; le politiche di Diversità, Equità e Inclusione non solo attraggono e fidelizzano i talenti, ma contribuiscono anche a migliorare le performance complessive.
In un mondo in continua evoluzione, crediamo fermamente che la diversità sia una risorsa preziosa: arricchisce, alimenta nuove idee, rafforza la cultura e l’innovazione. Per questo, lavoriamo ogni giorno per creare un contesto in cui ogni individuo si senta valorizzato, rispettato e ispirato a dare il meglio di sé.
Essere riconosciuti tra le aziende leader in Diversità e Inclusione non è solo un traguardo, ma un ulteriore stimolo a proseguire su questa strada, contribuendo a un mondo del lavoro più inclusivo e sostenibile per le generazioni future.
Rapporto – Leader in diversità e inclusione – Le aziende premiate