Fondo centrale di garanzia per le PMI – Garanzia diretta
Una garanzia pubblica per lo sviluppo delle PMI
Il Fondo di Garanzia è uno strumento di mitigazione del rischio di credito, operativo presso il Ministero dello Sviluppo Economico, a sostegno delle PMI.
Il Fondo sostiene lo sviluppo delle micro, piccole e medie imprese italiane riconoscendo una garanzia pubblica, a fronte di finanziamenti concessi dalla banca a valere su qualsiasi tipologia di operazione finanziaria, purché finalizzata all’attività di impresa, con benefici in termini di diversificazione delle fonti finanziarie e di riequilibrio della struttura finanziaria delle imprese stesse.
I soggetti beneficiari del Fondo di garanzia sono tutte le PMI, comprese le imprese artigiane, regolarmente iscritte nel registro delle imprese, nonché i professionisti iscritti ad ordini e associazioni professionali, operanti nei settori economici e per le finalità ammesse dal regolamento del Fondo di garanzia per le PMI – Legge 662/96 e successive modifiche, reperibile sul sito internet
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per tutte le condizioni economiche non espressamente indicate si prega di fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili nella sezione Trasparenza. La concessione delle carte e dei finanziamenti è subordinata all’approvazione della Banca.
Hai bisogno di noi? Contattaci!
Se hai bisogno di più informazioni o vuoi prendere un appuntamento, scrivici, chiamaci o passa a trovarci in una delle nostre filiali.