Crediti di firma
Garantiamo i tuoi impegni
I crediti di firma sono strumenti finanziari che permettono alla tua impresa di garantire i propri impegni nei confronti di terzi. Questi crediti offrono una garanzia di pagamento, aumentando la fiducia dei tuoi partner commerciali e facilitando le operazioni aziendali.
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Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per tutte le condizioni contrattuali ed economiche non espressamente indicate si prega di fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili nella sezione Trasparenza del sito www.bancadelpiemonte.it e presso tutte le filiali della Banca. L’erogazione del credito è subordinata all’approvazione della Banca.
Vantaggi
Garanzia di pagamento: iffri una garanzia di pagamento ai tuoi partner commerciali, aumentando la loro fiducia nella tua impresa.
facilitazione delle operazioni: i crediti di firma semplificano le operazioni aziendali, permettendo di ottenere condizioni commerciali più favorevoli.
supporto alla crescita: utilizza i crediti di firma per supportare la crescita della tua impresa, garantendo i tuoi impegni finanziari.
Tipologie di crediti di firma
Fideiussioni bancarie: garanzie rilasciate dalla banca per assicurare il pagamento di obbligazioni contrattuali.
lettere di credito: strumenti che garantiscono il pagamento a favore di un beneficiario, a condizione che vengano rispettati i termini del contratto.
garanzie su appalti: crediti di firma specifici per garantire la partecipazione e l’esecuzione di appalti pubblici e privati.
Validità della fideiussione
La validità della fideiussione termina al maturare della scadenza indicata, al rilascio di una dichiarazione liberatoria da parte del beneficiario, o al momento in cui la Banca rientra in possesso del testo originale, se questo avviene prima della scadenza.
Documenti necessari
Per richiedere una fideiussione, è necessario fornire i seguenti documenti:
Visura CCIAA: aggiornata ai 6 mesi precedenti
elenco affidamenti bancari/Leasing: dettaglio degli affidamenti bancari e dei contratti di leasing in essere
elenco principali clienti e fornitori: con dettaglio degli importi relativi
bilancio ufficiale/Dichiarazione dei redditi: documentazione fiscale ufficiale
bilancio infrannuale: situazione economico-finanziaria aggiornata
bilancio consolidato: e/o bilanci delle società del gruppo di appartenenza
dichiarazione immobili di proprietà: elenco degli immobili di proprietà dell’impresa
documenti giustificativi: bozza del testo fideiussorio, contratto di locazione, contratto di fornitura, bando di gara, ecc.
Questi documenti sono essenziali per valutare la solidità finanziaria dell’impresa e garantire una gestione trasparente e accurata della richiesta di fideiussione.
Trasparenza
Scarica i documenti per conoscere tutte le caratteristiche e le condizioni
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